TRA LE NOVITÀ 2025 CON
AREA*
La meraviglia prende forma.
Una serie di spazi esclusivi pensati per accogliere realtà selezionate, capaci di esprimere eccellenza culturale, creativa e botanica. Luoghi d’incontro e scambio, per favorire una visione condivisa, in cui prospettive diverse si intrecciano dando vita a una narrativa nuova, ispirata dalla meraviglia. AREA* è un invito a intraprendere un viaggio che supera i confini del giardino, elevando la natura a ispirazione, stile di vita e modo di pensare.
Gli spazi centrali dei corridoi delle due ali si animano di realtà che uniscono estetica e contenuto, cultura e materia. A loro il compito di valorizzare tali luoghi, celebrando la maestria del saper fare. Orticolario 2025 si apre così a nuovi linguaggi e sensibilità, offrendo al pubblico dettagli inediti, visioni inaspettate e passioni da riscoprire.
Con AREA* si definisce una nuova geografia espositiva
AREA* culturale / Ala Lario _ Edicola 518
Ex edicola abbandonata nel centro di Perugia, oggi bookshop d’avanguardia con una selezione unica di libri d’artista, magazine indipendenti e autoproduzioni.
edicola518.com
AREA* culturale / Ala Cernobbio _ Libreria Plinio il Vecchio
Punto di riferimento sul territorio lariano per gli appassionati d’arte, fotografia, architettura, design e moda. A Orticolario con una ricca selezione a tema natura.
libreriaplinio.com
AREA* naturale / Ala Lario _ Natura Maestra – Piante Innovative
Realtà culturalmente impegnata nel diffondere la coltivazione di piante provenienti da tempi e terre lontane, con grandi qualità nutrizionali e terapeutiche.
pianteinnovative.it
AREA* naturale / Ala Cernobbio _ Atelier Botanico
Con i suoi Prêt à planter, composizioni sinergiche e sostenibili in vasi biodegradabili, Atelier Botanico propone una nuova visione del plant design.
atelierbotanico.it
AREA* artigianale / Ala Cernobbio _ Impagliando Design
Laboratorio creativo che celebra l’arte dell’intreccio con una tradizione centenaria nell’impagliatura e nell’incannatura artigianale.
impagliando.it