di Mimmo Totaro, Kimiyasu Kato e Alessia Paoliello
[Concept]
Intima immersione nella ciclicità senza fine della vita. Con un diametro di 16 metri e una superficie di 200 metri quadrati, CIELOTERRA è un intrico di piante fitodepuratrici accuratamente selezionate che, nel loro insieme, compongono un cerchio: simbolo del nostro pianeta, del ciclo vitale e del sole.
Il viaggio è un crescendo visivo che ripercorre le diverse fasi dello sviluppo. Si rintracciano l’origine della vita e il ritorno alla terra attraverso sentieri sinuosi da percorrere lentamente per assorbire la potente bellezza della natura e riflettere sul ciclo continuo dell’esistenza, che si perpetua sotto i nostri piedi.
A un certo punto, il cerchio si chiude in un abbraccio verde. Non è la fine: la storia prosegue, promuovendo una connessione più profonda e rispettosa con madre terra. Per riflettere sulla bellezza e sulla fragilità del mondo vegetale e, nello stesso tempo, sulla nostra responsabilità per preservare questa preziosa ciclicità.
Mimmo Totaro Como (CO) mimmototaro.it
Kimiyasu Kato Blevio (CO) studioau.weebly.com
Alessia Paoliello Busto Arsizio miniartextil.it
Ph. Giacomo Introzzi
Le aziende che collaborano alla realizzazione
REALIZZAZIONE Nome azienda / Nome Cognome progettista Città (Provincia) Sito web Contatti Social
PIANTW Nome azienda / Nome Cognome progettista Città (Provincia) Sito web Contatti Social
SCULTURE Nome azienda / Nome Cognome progettista Città (Provincia) Sito web Contatti Social
[Bio]
Qualche domanda a Mimmo Totaro
Partiamo dalle radici, come ha inizio la tua storia? Ho iniziato ad approcciarmi al mondo dell’arte da disegnatore in studi di architettura.Ho sperimentato diverse tecniche tra cui i fili stesi e stuccati, disegni a china, acqueforti…